Abbatti le Barriere Baggio – 23 febbraio

Riconquistiamo i nostri quartieri, la nostra libertà a partire dagli spazi e dalle vie della città!

Esci di #casa, portati la tua #carrozzina oppure viene a provarne una disponibile e capire come ci si sente. #Mappiamo le nostre strade.

Ogni giorno milioni dei portatori di handicap rimangono prigionieri in casa propria o nelle strutture para-statali che li accolgono, sopratutto qualora viene a mancare la famiglia o gli amici accanto. Chiusi fra le quattro mura come in una cella senza aver subito nessun processo e nessuna condanna. Abbandonati a se stessi.
A partire dai palazzi in cui viviamo, per la società dei “normodotati” le persone con disabilità rimangono spesso emarginate e invisibili a causa delle numerose e svariate barriere, da quelle architettoniche fino a quelle mentali.
Sì, qualcuno ce la fa ad uscire allo scoperto e ottenere anche grandissimi risultati personali negli ambiti sociali, per esempio lo sport. Però altri 4 milioni di disabili presenti in Italia che fine fanno?
Ebbene, noi Disabili Pirata #InCarrozzati e incazzati vogliamo Abbattere le Barriere mentali, ma è indispensabile partire da quelle architettoniche. Riprenderci gli #spazi #pubblici, #privati e #autogestiti, rendendoli liberi e accessibili a TUTT*. Non bastano più le chiacchiere da salotti, le promesse o i finti ministeri senza un portafoglio, ma con solo una targhetta sull’ufficio della porta.
Noi portatori del “fattore H” per primi dobbiamo essere coscienti e artefici del nostro destino. Riprendiamoci la nostra voce in capitolo!
Per questo vi invitiamo SABATO 23 FEBBRAIO a partire dalle ore 14:00 per questa prima MAPPATURA / PASSEGGIATA per le vie di #Baggio#Milano.
Allora tutti InCarrozza per le vie di Baggio a #mappare il territorio. Un appuntamento che vogliamo rendere ciclico e sempre più partecipato. Per raccontare le storie di vita e le esperienze di chi oggi non ha ancora detto la sua e rendere questo paese a misura di tutti senza esclusioni.

Per qualsiasi informazione non esitate a scriverci!

– Iniziativa promossa da:
Abbatti Le Barriere
Disabili Pirata
Arci Olmi Milano
Il Balzo
Soy Mendel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *